Video ricette bimby

Spumoso al mascarpone variegato al pistacchio

 Ricetta per bimby 
TM7 TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare lo spumoso al mascarpone variegato al pistacchio

Tempo di preparazione della ricetta 10 minuti circa più il tempo di riposo in frigorifero

Ingredienti:
250 g di mascarpone
250 g di panna fresca per dolci (messa per 45 min. in congelatore)
80 g di zucchero semolato
200 g di crema di pistacchi
30 g di granella di pistacchi

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10, al termine togliere 40 g di zucchero dal boccale e mettere da parte. Posizionare la farfalla sulle lame, aggiungere la panna e far montare senza impostare il tempo e senza il misurino a velocità 3,5. Al termine mettere da parte in una ciotola capiente.

Senza lavare il boccale e senza la farfalla, mettere lo zucchero a velo messo precedentemente da parte, il mascarpone ed azionare il bimby per 30 secondi a velocità 3. Al termine trasferire nella ciotola con la panna, amalgamare bene e riporre momentaneamente in frigorifero.
Decorare con la crema di pistacchi dei bicchieri o delle coppette, mettere lo spumoso e decorare/variegare ulteriormente con la crema di pistacchi. Spolverizzare con granella di pistacchi e riporre in frigo per 10 minuti prima di servire.

 Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbySpumoso al mascarpone variegato al pistacchio

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *