Video ricette bimby

Torta albero di Natale

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare torta albero di Natale

Tempo di preparazione della ricetta 90 minuti circa

Ingredienti:
100 g di fecola di patate
220 g di farina di tipo “00”
4 uova
210 g di zucchero semolato
250 g di panna fresca per dolci
20 gocce di aroma di pandoro
80 g di gocce di cioccolato fondente
90 g di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Ingredienti per la glassa:
200 g di cioccolato fondente
120 g di confettura di albicocche
60 g di latte

Ingredienti per decorare:
ciliegie candite q.b.
zuccherini colorati vari q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero, le uova ed azionare il bimby per 6 minuti a 37 gradi a velocità 4 senza misurino. Successivamente aggiungere la farina, la fecola, la panna, l’olio, l’aroma di pandoro, il lievito ed azionare il bimby per 4 minuti a velocità 4. Aggiungere le gocce di cioccolato ed azionare il bimby per 20 secondi a velocità 2. Versare il composto in uno stampo a forma di albero di Natale ben imburrato. Cuocere in forno preriscaldato statico a 160 gradi per 45-50 minuti circa. Verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino.

Terminata la cottura, lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dallo stampo, trasferire in un piatto da portata, bucherellare la superficie con uno spiedino. Successivamente spalmare la confettura di albicocche su tutta la superficie della torta. 

Nel frattempo preparare la glassa. Mettere nel boccale il cioccolato e far tritare per 10 secondi a velocità 7. Unire il latte ed azionare il bimby per 6 minuti 50 gradi a velocità 3. Al termine versare sulla torta e livellare. La glassa dovrà dare alla torta un effetto ruvido non liscio. Decorare la torta con le ciliegie candite, gli zuccherini e servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta albero di Natale
read more

Copri lame e pelapatate per bimby TM6 e TM5

Per bimby TM6 e TM5

Ecco il nostro video sul copri lame e pelapatate per bimby TM6 e TM5

Il copri lame e pelapatate, è composto da un disco in acciaio inox con inserto in plastica che va posizionato sul gruppo coltelli dentro il boccale. Lavorando con il copri lame e pelapatate in senso orario, si potranno pelare gli ingredienti quali: patate, carote e altri tuberi; mentre in senso antiorario si potranno cuocere gli alimenti in modo delicato.
Il copri lame e pelapatate serve anche a proteggere gli ingredienti dal contatto con il gruppo coltelli. In questo modo si potrà cucinare con il bimby, senza alcun problema, utilizzando sia la cottura lenta che il sottovuoto. Con questi metodi di cottura si potranno preparare, carne, pesce e verdure in modo gustoso e delicato, esaltandone il gusto.
Facciamo presente che il copri lame e pela patate è un accessorio per il bimby TM6 e il bimby TM5 e non dovrà essere assolutamente utilizzato con i modelli precedenti. Lo si utilizzia in senso orario, senza temperatura, ad una velocità massima 4 per pelare gli ingredienti; mentre in senso antiorario, alla velocità massima 1 per cucinare gli alimenti, senza entrare in contatto col gruppo coltelli, ad una temperatura massima di 100 gradi.
Il copri lame e pelapatate non dovrà mai essere utilizzato all’interno del boccale, con altri contenitori in vetro, anche se adatti a cotture sottovuoto, in quanto può esistere il pericolo di rottura del vetro. Non dovrà mai essere utilizzato né con il cestello, né con la farfalla.
Il copri lame e pelapatate è lavabile tranquillamente in lavastoviglie. Andrà posizionato nel cestello superiore della lavastoviglie per evitare che si deformi a causa delle alte temperature o per il peso di altri oggetti, quindi non posizionate mai nulla sopra. In alternativa, è possibile lavarlo anche a mano, preferibilmente con una spazzola per le stoviglie.

Vi invitiamo a cliccare sul link di seguito per visualizzare il video relativo al copri lame e pelapatate per bimby TM6 e TM5.

Copri lame e pelapatate per bimby TM6 e TM5

Clicca qui per il video  

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyCopri lame e pelapatate per bimby TM6 e TM5
read more

Broccoli a varoma

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare i broccoli a varoma

Tempo di preparazione della ricetta 45 minuti circa

Ingredienti:
700 g di cimette di broccoli
succo di limone q.b.
650 g di acqua
1 cucchiaino di sale + q.b.
pepe nero q.b.
olio e.v.o. q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua, un cucchiaino di sale, chiudere con il coperchio senza il misurino, posizionare il varoma con le cimette di broccoli e far cuocere per 40 minuti a temperatura varoma a velocità 2. Al termine trasferire in un piatto da portata, condire il sale, il pepe, il succo di limone, un filo d’olio e servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyBroccoli a varoma
read more

Torta tramezzino

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la torta tramezzino

Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa più 2 ore di riposo in frigorifero

Ingredienti:
350 g di pane per tramezzini
150 g di salame
300 g di formaggio spalmabile + q.b. per coprire i bordi
150 g + 150 g di maionese
200 g di tonno sott’olio sgocciolato
8 carciofini sott’olio sgocciolati
rucola q.b.
8 olive verdi
grissini q.b.
4 pomodorini
mandorle a lamelle e granella di pistacchi q.b. per decorare

Preparazione:
Mettere nel boccale il formaggio spalmabile, il salame ed azionare il bimby per 10 secondi a velocità 6. Al termine mettere da parte. Senza lavare il boccale mettere 150 g di maionese ed il tonno e far frullare per 7 secondi a velocità 6, al termine mettere da parte. Senza lavare il boccale, mettere 150 g di maionese ed i carciofini e far frullare per 7 secondi a velocità 6, al termine mettere da parte. 

Comporre la torta. Mettere in un piatto da portata una fetta di pan tramezzino, spalmare metà della crema al formaggio e salame, ricoprire con una fetta di pan tramezzino. Spalmare sopra metà della crema al tonno, ricoprire con una fetta di pan tramezzino. Spalmare sopra la crema ai carciofini, ricoprire con una fetta di pan tramezzino. Spalmare il resto della crema al formaggio e salame, ricoprire con il pan tramezzino e spalmare il resto della crema al tonno. 

Stendere sui lati della torta, un sottile strato di formaggio spalmabile e rivestire i laterali con i grissini. Decorare la superficie con le olive, la rucola, i pomodorini, le mandorle e la granella di pistacchi. Riporre in frigo per 2 ore prima di servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta tramezzino
read more

Biscotti di frolla montata

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare i biscotti di frolla montata

Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa

Ingredienti:
300 g di farina di tipo “00”
200 g di burro morbido
100 g di zucchero semolato
1 fialetta di aroma di vaniglia
1 uovo +1 tuorlo
1 pizzico di sale

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 15 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire il burro ed azionare il bimby per 3 minuti a velocità 3. Aggiungere l’uovo, il tuorlo e far amalgamare per 2 minuti a velocità 3. Aggiungere la farina, l’aroma di vaniglia, il sale ed azionare il bimby per 2 minuti a velocità 4. 

Trasferire il composto in una sac-a-poche con beccuccio a stella. Rivestire una teglia con carta da forno e formare i biscotti a piacere. Riporre in frigo per 30 minuti. 

Trascorso il tempo cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 13-15 minuti circa. Terminata la cottura, lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dalla teglia, se lo gradite è possibile decorarli con cioccolato fondente fuso.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyBiscotti di frolla montata
read more

Torta alla nutella

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la torta alla nutella

Tempo di preparazione della ricetta 90 minuti circa

Ingredienti:
200 g di farina di tipo “00”
100 g di amido di mais
40 g di cacao amaro
250 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
160 g di nutella
100 g di olio di semi di arachidi
200 g di acqua calda
4 uova
1 pizzico di sale

Ingredienti per decorare e farcire:
nutella e granella di nocciole q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 20 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Posizionare la farfalla sulle lame, unire le uova e far montare per 10 minuti a 37 gradi a velocità 4 senza misurino. Successivamente azionare il bimby per 2 minuti a velocità 2 e dal foro del coperchio unire prima l’olio e poi l’acqua. Al termine, togliere la farfalla, unire la nutella, la farina, l’amido, il cacao, l’estratto di vaniglia, il sale, il lievito ed azionare il bimby per 3 minuti a velocità 4. Versare il composto in una tortiera da 26 cm ben imburrata e cuocere in forno preriscaldato statico a 175 gradi per 50 minuti circa, verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino.

Terminata la cottura, lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dallo stampo. Dividere in due dischi uguali la torta, farcire con nutella e granella di nocciole il primo disco, mettere sopra il secondo disco e ricoprire la superficie con nutella e granella di nocciole.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta alla nutella
read more

Bibita aranciata tipo fanta

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la bibita aranciata tipo fanta

Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti circa

Ingredienti:
5 arance pelate a vivo
la scorza di un’arancia non trattata
150 g di zucchero
500 g di acqua frizzante molto fredda

Preparazione:
Mettere nel boccale la scorza d’arancia non trattata, lo zucchero e far polverizzare per 15 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire le arance ed azionare il bimby per 1 minuto a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Cuocere per 6 minuti a 100 gradi a velocità 3. Al termine filtrare con un colino e lasciare raffreddare completamente. Successivamente unire l’acqua frizzante fredda ed amalgamare.
Servire subito. Si conserva in frigo per 1-2 giorni o sino a quando non perderà l’effervescenza.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyBibita aranciata tipo fanta
read more

Lonza con patate e funghi

Ricetta per bimby 
  TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare la lonza con patate e funghi

Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa

Ingredienti:
1000 g di lonza di maiale in un pezzo
1000 g di patate tagliate a fette
50 g di cipolla
30 g di olio e.v.o.
100 g di pancetta tagliata a cubetti
300 g di funghi congelati
1 cucchiaino e mezzo di sale
erbe aromatiche(prezzemolo, rosmarino, basilico)
pepe nero e noce moscata q.b.
500 g di latte
1/2 cucchiaino di dado vegetale preparato con il bimby

Preparazione:
Mettere nel boccale il prezzemolo, il rosmarino, il basilico, il sale. il pepe, la noce moscata ed azionare il bimby per 3 secondi a velocità 5, al termine mettere il trito sulla lonza e massaggiare bene.

Senza lavare il boccale, mettere la cipolla e l’olio e far tritare per 3 secondi a velocità 5. Al termine riunire sul fondo con la spatola ed azionare il bimby per 4 minuti a 120 gradi a velocità 1. Unire la pancetta, i funghi ed azionare il bimby per 5 secondi a velocità 5. Al termine riunire sul fondo con la spatola. Posizionare la lonza sulle lame, aggiungere il latte, il dado vegetale, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma, mettere le patate nel varoma, condirle con sale e pepe, chiudere con il coperchio e far cuocere per 30 minuti, a temperatura varoma a velocità 1. Successivamente  girare la carne, controllare la cottura delle patate e mettere da parte. Chiudere con il coperchio, posizionare il cestello al posto del misurino e proseguire la cottura per 30 minuti a temperatura varoma a velocità 1. Al termine, lasciare intiepidire la carne, affettare, impiattare e servire con le patate e la crema ai funghi.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyLonza con patate e funghi
read more

Torta nuvola con orange curd

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la torta nuvola con orange curd

Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa

Ingredienti:
220 g di farina di tipo “00”
80 g di fecola di patate
150 g di latte
80 g di olio di semi di arachidi
200 g di zucchero semolato
4 uova
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
1 bustina di vanillina
1cucchiaino di pasta d’arancia o la scorza d’arancia
1 pizzico di sale
400 g di orange curd

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire il latte, l’olio, la farina, il lievito, le uova, la vanillina, il sale, la pasta d’arancia ed azionare il bimby per 2 minuti a velocità 6. Trasferire in uno stampo con apertura a cerniera da 26 cm di diametro rivestito con carta da forno sul fondo ed imburrato nei lati. Distribuire a cucchiaiate sull’impasto l’orange curd e cuocere in forno preriscaldato statico a 160 gradi per 45 minuti circa, verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino.

Terminata la cottura, lasciare intiepidire prima di sformare, spolverizzare con zucchero a velo e servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta nuvola con orange curd
read more

Pasta con salsiccia e peperoni

Ricetta per bimby 
  TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare la pasta con salsiccia e peperoni

Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti circa

Ingredienti:
320 g di pasta corta
30 g di cipolla
180 g di pomodorini tagliati a cubetti
200 g di peperone rosso tagliato a pezzetti
200 g di salsiccia tagliata a pezzetti
30 g di olio e.v.o.
sale, pepe e prezzemolo q.b.
30 g di acqua
peperoncino fresco q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale la cipolla, il peperoncino e far tritare per 3 secondi a velocità 7, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire l’olio e far insaporire per 5 minuti a 120 gradi a velocità 3, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Aggiungere il prezzemolo, i peperoni, la salsiccia, l’acqua, i pomodorini, il sale, il pepe e far cuocere per 15 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft . 

Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente. Successivamente condire la pasta e servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPasta con salsiccia e peperoni
read more