Ricetta per bimby TM5 e TM31
Ecco come preparare la torta all’arancia
Tempo di preparazione della ricetta 70 minuti circa
Ingredienti per la torta:
1 arancia grande biologica tagliata a pezzetti
3 uova
250 g di zucchero semolato
100 g di burro morbido
250 g di farina di tipo “00”
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
1 bustina di vanillina
Ingredienti per la bagna:
100 g di zucchero semolato
la scorza di un’arancia
il succo di 2 arance
fette di arancia per decorare q.b.
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale l’arancia e far tritare per 10 secondi a velocità 9, al termine trasferire in una ciotola. Mettere nel boccale le uova, lo zucchero, la vanillina e far amalgamare per 10 minuti a velocità 4. Aggiungere il burro, l’ arancia tritata messa da parte, la farina, il lievito e far amalgamare per un minuto a velocità 5.
Trasferire il composto in una tortiera con apertura a cerniera del diametro di 22 cm, con il fondo foderato con carta da forno e imburrata sui laterali.
Livellare bene e cuocere in forno preriscaldato statico a 170 gradi per 35-40 minuti circa, fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Lasciare raffreddare, rovesciare la torta su un piatto da portata. Lavare ed asciugare il boccale.
Mettere nel boccale lo zucchero, la scorza dell’arancia e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Aggiungere il succo delle arance e cuocere per 5 minuti a 100 gradi velocità 2. Versare la bagna sulla torta e decorare con le fette d’arancia.
Lascia un commento