Video ricette bimby

Torta cacao e nutella

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la torta cacao e nutella

Tempo di preparazione della ricetta 90 minuti circa

Ingredienti:
300 g di zucchero semolato
220 g di albumi a temperatura ambiente
100 g di tuorli a temperatura ambiente
90 g di cacao amaro
30 g di fecola di patate
300 g di nutella
250 g di cioccolato fondente fuso

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 20 secondi a velocità 10. Togliere dal boccale 100 g di zucchero e tenere da parte. Aggiungere allo zucchero rimasto i tuorli e far montare per 2 minuti a velocità 5, al termine mettere da parte in una ciotola grande. Lavare ed asciugare bene il boccale.

Posizionare la farfalla sulle lame, mettere nel boccale gli albumi e far montare per 6 minuti a velocità 3,5 senza misurino, dopo tre minuti, aggiungere dal foro del coperchio lo zucchero a velo messo da parte un po’ per volta. Al termine aggiungere gli albumi montati ai tuorli messi da parte e mescolare con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto. Dopo aver incorporato i tuorli agli albumi, aggiungere la fecola setacciandola e mescolare sempre con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto. Dopo unire il cacao poco per volta sempre setacciandolo e mescolare dal basso verso l’alto sino a quando non si avrà ottenuto un impasto morbido ed omogeneo. Versare il composto in una teglia da 35×30 cm rivestita con carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato statico a 220 gradi per 9 minuti circa. Terminata la cottura lasciare raffreddare completamente, successivamente dividere in due parti uguali.

Posizionare una delle due parti su un piatto da portata, mettere sopra la nutella e livellare bene. Posizionare l’altra parte della torta a copertura e versare sopra il cioccolato fondente fuso. Lasciare solidificare il cioccolato prima di decorare a piacere la torta. 

 Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta cacao e nutella

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *