Video ricette bimby

Torta albero di Natale

Stampa
Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare torta albero di Natale

Tempo di preparazione della ricetta 90 minuti circa

Ingredienti:
100 g di fecola di patate
220 g di farina di tipo “00”
4 uova
210 g di zucchero semolato
250 g di panna fresca per dolci
20 gocce di aroma di pandoro
80 g di gocce di cioccolato fondente
90 g di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Ingredienti per la glassa:
200 g di cioccolato fondente
120 g di confettura di albicocche
60 g di latte

Ingredienti per decorare:
ciliegie candite q.b.
zuccherini colorati vari q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero, le uova ed azionare il bimby per 6 minuti a 37 gradi a velocità 4 senza misurino. Successivamente aggiungere la farina, la fecola, la panna, l’olio, l’aroma di pandoro, il lievito ed azionare il bimby per 4 minuti a velocità 4. Aggiungere le gocce di cioccolato ed azionare il bimby per 20 secondi a velocità 2. Versare il composto in uno stampo a forma di albero di Natale ben imburrato. Cuocere in forno preriscaldato statico a 160 gradi per 45-50 minuti circa. Verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino.

Terminata la cottura, lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dallo stampo, trasferire in un piatto da portata, bucherellare la superficie con uno spiedino. Successivamente spalmare la confettura di albicocche su tutta la superficie della torta. 

Nel frattempo preparare la glassa. Mettere nel boccale il cioccolato e far tritare per 10 secondi a velocità 7. Unire il latte ed azionare il bimby per 6 minuti 50 gradi a velocità 3. Al termine versare sulla torta e livellare. La glassa dovrà dare alla torta un effetto ruvido non liscio. Decorare la torta con le ciliegie candite, gli zuccherini e servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta albero di Natale

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *