Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare il semifreddo nutella e crema al mascarpone
Tempo di preparazione della ricetta 3 ore e 30 minuti circa
Ingredienti:
300 g di biscotti secchi
500 g di mascarpone
200 g di nutella
250 g di panna fresca per dolci (messa per 45 minuti in congelatore)
40 + 60 g di zucchero a velo
latte q.b.
Ingredienti per decorare:
100 g di nutella
granella di nocciole q.b.
Preparazione:
Posizionare la farfalla sulle lame, mettere nel boccale 40 g di zucchero a velo, versare la panna e far montare a velocità a 3,5 senza tempo e senza misurino. Quando la panna sarà ben montata, mettere da parte in una ciotola capiente.
Senza lavare il boccale e senza farfalla mettere il mascarpone, 60 g di zucchero a velo e far amalgamare per 1 minuto a velocità 3. Trasferire la crema al mascarpone nella ciotola con la panna montata ed amalgamare delicatamente.
Foderare uno stampo per plumcake #SandowMovie. http://igg.me/at/sandowmovie Bidra nå! Olympisk sport, Kroppsbygging, Bryting testo non 10 durch maxtreme in deutschland sustanon 250 overkropp kroppsbyggning rutine da 28 x 10 cm con la pellicola trasparente. Bagnare i biscotti nel latte e posizionarli su tutta la base dello stampo. Stendere sopra una parte della crema. Mettere la nutella nella sac a poche e formare delle righe di nutella sulla crema al mascarpone. Mettere sopra altri biscotti imbevuti nel latte e proseguire così formando altri due strati terminando con uno strato di biscotti imbevuti nel latte. Ricoprire con la pellicola trasparente e riporre in congelatore per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo, riprendere il semifreddo rimuoverlo dallo stampo, togliere la pellicola trasparente e stendere sul semifreddo uno strato di nutella (sciolta a bagno maria) su tutta la superficie. Spolverizzare con granella di nocciole e riporre in congelatore per altri 30 minuti prima di servire.
Lascia un commento