Video ricette bimby

Tiramisù fatto con il bimby

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare il tiramisù fatto con il bimby

Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti più 4 ore di riposo in frigorifero

Ingredienti:
4 uova (tuorli ed albumi separati)
500 g di mascarpone
160 g di zucchero semolato
1 pizzico di sale
300 g di savoiardi
300 g di caffè freddo zuccherato
cacao amaro q.b.


Preparazione:
Iniziamo la ricetta preparando la crema al mascarpone. Posizionare la farfalla sulle lame, mettere gli albumi, il sale e far montare per 4 minuti a velocità 3,5 senza misurino. Al termine mettere da parte in una ciotola capiente e riporre in frigo. Lavare ed asciugare bene il boccale.

Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Posizionare la farfalla sulle lame, unire i tuorli e montare per 10 minuti a 37 gradi a velocità 4 senza misurino. Lasciare raffreddare per almeno 10 minuti in frigorifero il boccale senza il coperchio.

Trascorso il tempo, aggiungere al composto di uova il mascarpone e far amalgamare per 20 secondi a velocità 3, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Successivamente azionare il bimby per altri 20 secondi a velocità 3. Versare il composto nella ciotola con gli albumi e amalgamare delicatamente con la spatola con movimenti dall’alto verso il basso.

Passiamo a comporre il tiramisù. In una pirofila di 20 x 30 cm mettere un po’ di crema al mascarpone, livellare bene, bagnare i savoiardi nel caffè e creare il primo strato posizionandoli sulla crema. Versare sui savoiardi un po’ di crema al mascarpone e livellare bene. Fare un secondo strato con i savoiardi inzuppati nel caffè e completare con il resto della crema, spolverizzare con il cacao amaro e riporre in frigo per almeno 4 ore.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTiramisù fatto con il bimby

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *