Video ricette bimby

Torta di mele e nocciole

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21 

Ecco come preparare la torta di mele e nocciole

Tempo di preparazione della ricetta 70 minuti circa 

Ingredienti:
3 uova a temperatura ambiente
180 g di zucchero di canna
la scorza di un limone
1 bustina di vanillina
90 g di olio di semi di girasole
100 g di latte parzialmente scremato tiepido
200 g di farina di tipo “00”
60 g di nocciole tostate
1 pizzico di cannella
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
3 mele tagliate a fette
granella di nocciole q.b.
30 g di liquore Grand Marnier (facoltativo)

Preparazione:
Mettere nel boccale le nocciole e far tritare per 10 secondi a velocità 10, al termine mettere da parte. Mettere nel boccale lo zucchero, la scorza di limone e far polverizzare per 15 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale. Posizionare la farfalla, aggiungere le uova, la vanillina e far montare per 8 minuti a velocità 4 senza misurino. Azionare il bimby per 2 minuti a velocità 4 e dal foro del coperchio unire a filo l’olio e poi il latte. Successivamente aggiungere il liquore Grand Marnier che è facoltativo, le nocciole, la cannella il lievito ed azionare il bimby per 2 minuti a velocità 4. 

Versare metà del composto in una tortiera da 24 cm ben imburrata. Aggiungere uno strato di mele, coprire con il resto del composto ed aggiungere il resto delle mele. Spolverizzare tutta la superficie della torta con lo zucchero di canna e la granella di nocciole. Cuocere in forno preriscaldato statico a 170 gradi per circa 40 – 45 minuti circa, fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Terminata la cottura, lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dallo stampo. Servire spolverizzando con zucchero a velo.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta di mele e nocciole
read more

Plumcake banana bread

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare il plumcake banana bread

Tempo di preparazione della ricetta 1 ora e 20 minuti circa

Ingredienti:
160 g di farina di tipo “00”
3 g di bicarbonato
1 bustina di vanillina
20 g di liquore maraschino (facoltativo)
60 g di fecola di patate
140 g di zucchero di canna
430 g di banane mature tagliate a pezzetti
120 g di burro fuso
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
2 uova
1 pizzico di sale

Preparazione:
Mettere nel boccale la farina, la fecola, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato, la vanillina, il sale ed azionare i bimby per 30 secondi a velocità 6, al termine mettere da parte. Mettere nel boccale le banane mature e far tritare per 10 secondi a velocità 6. Aggiungere le uova, il burro fuso e far amalgamare per 1 minuto a velocità 5. Unire il mix di farina messa da parte, il liquore maraschino che è facoltativo e far amalgamare per 1 minuto a velocità 5. Trasferire il composto in uno stampo da plumcake da 23 x 8 cm.

Decorare posizionando sopra 2 fette di banana tagliate per il senso della lunghezza. Cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 50-60 minuti circa, verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino. Terminata la cottura lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dallo stampo, successivamente spolverizzare con zucchero a velo e servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPlumcake banana bread
read more

Pizza di melanzane

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21  

Ecco come preparare la pizza di melanzane

Ingredienti per l’impasto: 
600 g di acqua
1 cucchiaino di sale
500 g di melanzane tagliate a fette
530 g di farina di tipo manitoba
50 g di acqua tiepida
30 g di olio e.v.o.
15 g di lievito di birra fresco
10 g di sale
10 g di zucchero

Ingredienti per condire:
250 g di polpa o passata di pomodoro
200 g di mozzarella tagliata a fette
basilico, origano, sale, pepe, olio q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua ed un cucchiaino di sale, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma, mettere le melanzane tagliate a fette e far cuocere per 25 minuti a temperatura varoma a velocità 2. Al termine lasciare raffreddare completamente le melanzane e svuotate il boccale. 

Nel frattempo, sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Mettere nel boccale le melanzane e far frullare per 30 secondi a velocità 5. Aggiungere la farina, l’acqua con il lievito, l’olio, e far impastare per 3 minuti in modalità spiga. Unire il sale e far impastare per 3 minuti in modalità spiga. Al termine, l’impasto risulterà morbido. Trasferirlo in una ciotola unta con olio, coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare per 2 ore in forno spento. 

Trascorso il tempo, trasferire l’impasto in una teglia rivestita con carta da forno e con le mani unte con olio stenderlo. Lasciare lievitare per 1 ora.

Trascorso il tempo, condire la polpa di pomodoro con sale, olio, pepe ed origano. Condire l’impasto con la polpa di pomodoro e cuocere in forno preriscaldato statico a 200 gradi per 35-40 minuti. Al termine, aggiungere la mozzarella e proseguire la cottura per altri 10 minuti a 200 gradi.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPizza di melanzane
read more

Semifreddo nutella e crema al mascarpone

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21 

Ecco come preparare il semifreddo nutella e crema al mascarpone

Tempo di preparazione della ricetta 3 ore e 30 minuti circa

Ingredienti:
300 g di biscotti secchi
500 g di mascarpone
200 g di nutella
250 g di panna fresca per dolci (messa per 45 minuti in congelatore)
40 + 60 g di zucchero a velo
latte q.b.

Ingredienti per decorare:
100 g di nutella
granella di nocciole q.b.

Preparazione:
Posizionare la farfalla sulle lame, mettere nel boccale 40 g di zucchero a velo, versare la panna e far montare a velocità a 3,5 senza tempo e senza misurino. Quando la panna sarà ben montata, mettere da parte in una ciotola capiente.

Senza lavare il boccale e senza farfalla mettere il mascarpone, 60 g di zucchero a velo e far amalgamare per 1 minuto a velocità 3. Trasferire la crema al mascarpone nella ciotola con la panna montata ed amalgamare delicatamente.

Foderare uno stampo per plumcake da 28 x 10 cm con la pellicola trasparente. Bagnare i biscotti nel latte e posizionarli su tutta la base dello stampo. Stendere sopra una parte della crema. Mettere la nutella nella sac a poche e formare delle righe di nutella sulla crema al mascarpone. Mettere sopra altri biscotti imbevuti nel latte e proseguire così formando altri due strati terminando con uno strato di biscotti imbevuti nel latte. Ricoprire con la pellicola trasparente e riporre in congelatore per almeno 3 ore.

Trascorso il tempo, riprendere il semifreddo rimuoverlo dallo stampo, togliere la pellicola trasparente e stendere sul semifreddo uno strato di nutella (sciolta a bagno maria) su tutta la superficie. Spolverizzare con granella di nocciole e riporre in congelatore per altri 30 minuti prima di servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbySemifreddo nutella e crema al mascarpone
read more

Treccia di pane al latte

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la treccia di pane al latte

Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa più 3 ore di lievitazione

Ingredienti:
600g di farina di tipo manitoba
300g di latte
mezzo cubetto di lievito di birra fresco (13 g)
30g di burro fuso
60g di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 uovo per spennellare

Preparazione:
Mettere nel boccale il latte, il lievito, lo zucchero e far sciogliere per 3 minuti a 37 gradi a velocità 3. Unire la farina, il burro, il sale e far impastare per 4 minuti in modalità spiga. Trasferire in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciar lievitare per due ore.

Trascorso il tempo, stendere l’impasto con il mattarello, su un piano di lavoro infarinato formando un rettangolo. Dividere l’impasto steso in 3 parti uguali e formare 3 cilindri lunghi circa 40 cm arrotolando gli impasti da lato lungo. Intrecciare i cilindri formando una treccia. Posizionare la treccia su una teglia rivestita con carta da forno, spennellarla con l’uovo sbattuto e lasciar lievitare per un’ora in forno spento.

Trascorso il tempo, spennellare nuovamente con l’uovo tutta la superficie della treccia e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 20-30 minuti circa. Terminata la cottura, lasciare intiepidire prima di servire. La treccia di pane al latte si può farcire sia con salumi e/o formaggi oppure con marmellate o creme, oppure si può consumare senza farcirla.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTreccia di pane al latte
read more

Filetti di orata con pistacchi e patate

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21 

Ecco come preparare i filetti di orata con pistacchi e patate

Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa

Ingredienti:
4 filetti di orata puliti e sfilettati
20g di granella di pistacchi
la scorza ed il succo di mezzo limone
1 mazzetto di prezzemolo
30g di olio e.v.o.
sale e pepe q.b.
40g di pangrattato aromatizzato
1 spicchio d’aglio
80g di vino bianco
300g d’acqua
300g di patate tagliate a pezzetti

Preparazione:
Mettere nel boccale la granella di pistacchi, la scorza di limone, il prezzemolo, il pangrattato e far tritare per 5 secondi a velocità 7, al termine mettere da parte. Mettere nel boccale l’aglio, l’olio e far insaporire per 4 minuti a 120 gradi a velocità 1. Aggiungere il vino bianco, l’acqua, il succo di limone ed il sale. Posizionare il cestello, mettere le patate, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma, mettere i filetti di orata e spennellarli con olio. Mettere sopra i filetti, il trito di pistacchi, chiudere con il coperchio e far cuocere per 25 minuti a temperatura varoma a velocità 1.

Terminata la cottura, impiattare e servire con la salsa presente nel boccale.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyFiletti di orata con pistacchi e patate
read more

Pollo con pomodorini e parmigiano

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21 

Ecco come preparare il pollo con pomodorini e parmigiano

Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa

Ingredienti:
600 g di acqua
6 petti di pollo
30 g di olio e.v.o.
sale e pepe nero q.b.
10 pomodorini tagliati a cubetti
80 g di parmigiano in scaglie
origano q.b.
100 g di pangrattato aromatizzato

Preparazione:
Ungere con olio i petti di pollo e successivamente panarli con il pangrattato aromatizzato. Posizionarli nel varoma e nel vassoio del varoma. Mettere sul pollo i pomodorini, il sale, il pepe e l’olio. 

Mettere nel boccale l’acqua, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma e cuocere per 20 minuti a temperatura varoma a velocità 2. Al termine, aggiungere le scaglie di parmigiano, l’origano e proseguire la cottura per 8 minuti a temperatura varoma a velocità 2. Terminata la cottura servire subito.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPollo con pomodorini e parmigiano
read more

Sale aromatizzato al vino rosso

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare il sale aromatizzato al vino rosso

Tempo di preparazione della ricetta 4 ore circa

Ingredienti:
300 g di sale grosso
200 g di vino rosso
aghi di rosmarino q.b.

Preparazione:
Mettere il sale grosso in una ciotola capiente, aggiungere gli aghi di rosmarino, il vino rosso, amalgamare con un cucchiaino e lasciar macerare per circa due ore.

Trascorso il tempo, scolare in un colino, posizionare il sale con il rosmarino in una teglia rivestita con carta da forno separando bene i chicchi e far asciugare in forno preriscaldato statico a 50 gradi per 1 ora e 30 minuti.

Trascorso il tempo, mettere il sale ed il rosmarino nel boccale e far tritare per 10 secondi a velocità 6. Trasferire in vasetti di vetro e riporre in dispensa.

Si conserva per sei mesi in luogo fresco e asciutto. Il sale aromatizzato al vino rosso, è ideale per insaporire carne alla griglia o arrosti.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbySale aromatizzato al vino rosso
read more

Piselli e pancetta

Ricetta per bimby 
  TM6 TM5 TM31 

Ecco come preparare i piselli e pancetta

Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa 

Ingredienti:
500 g di piselli surgelati
30 g di scalogno
100 g di pancetta tagliata a cubetti
30 g di olio e.v.o.
1 cucchiaino di dado vegetale fatto con il bimby
sale, pepe e noce moscata q.b.
100 g di acqua

Preparazione:
Mettere nel boccale lo scalogno e far tritare per 3 secondi a velocità 7, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire l’olio e far insaporire per 4 minuti a 120 gradi a velocità 3. Aggiungere la pancetta e far insaporire per 3 minuti a 100 gradi a velocità 1. Successivamente, posizionare la farfalla sulle lame, aggiungere l’acqua, i piselli, il dado vegetale, il sale, il pepe, la noce moscata e far cuocere per 25 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Terminata la cottura trasferire in un piatto da portata e servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPiselli e pancetta
read more

Insalata di riso con prosciutto e melone

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21 

Ecco come preparare l’insalata di riso con prosciutto e melone

Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti circa

Ingredienti:
250 g di riso tipo basmati
150 g di prosciutto crudo
450 g di melone cantalupo tagliato a pezzetti
1 mazzetto di rucola
30 g di olio e.v.o.
1.200 g di acqua
1 cucchiaino di sale
150 g di fontina tagliata a dadini
pepe nero q.b.
1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua ed il sale, posizionare il cestello nel boccale, mettere il riso e far cuocere per 15 minuti a temperatura varoma a velocità 2.

Terminata la cottura, trasferire il riso in un’insalatiera. Condire con l’olio, il pepe, il limone e lasciare intiepidire.

Successivamente aggiungere il prosciutto crudo, il melone ed amalgamare bene. Aggiungere la fontina, la rucola ed amalgamare. Lasciare raffreddare del tutto prima di servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyInsalata di riso con prosciutto e melone
read more