Video ricette bimby

Affettatutto per bimby TM6 e TM5

Stampa
Affettatutto per bimby TM6 e TM5

L’affettatutto è composto da un cestello, dal coperchio del cestello, da uno spingitore, da un perno che ha la funzione di collegare l’affettatutto al gruppo lame del bimby e da un disco di acciaio che consente o di affettare o di grattugiare. Tutte le parti dell’affettatutto sono lavabili sia a mano che i lavastoviglie. Il cestello dell’affettatutto può contenere fino a 800 grammi di cibo. L’afettatutto può essere utilizzato solo nel bimby TM5 e nel bimby TM6.

L’affettatutto si collega al gruppo lame del bimby tramite il perno, posizionandolo come si posiziona la farfalla. Non si dovrà mai utilizzare con una velocità superiore a quattro. Sui lati del disco sono indicate le modalità, posizionando con il lato 1 rivolto verso l’alto si potrà affettare in modalità spessa o in modalità sottile; posizionandolo con il lato 2 rivolto verso l’alto si potrà grattugiare in modalità spessa o in modalità sottile. Una caratteristica dell’affettatutto è che il cibo rimane all’interno del cestello dell’affettotutto e quindi avremo sempre il boccale del bimby pulito.
Per i possessori del bimby TM6 abbiamo due funzioni che sono grattugiare e affettare.
I possessori del bimby modello TM5 non avranno queste funzioni, per utilizzarlo dovranno fare nel seguente modo: Per affettare in modalità spessa si dovrà impostare la velocità 4 in senso orario; per affettare in modalità sottile si dovrà impostare la velocità 4 con l’antiorario, ovviamente sempre posizionando il disco con il numero 1 rivolto verso l’alto. Posizionando il disco con il numero 2 rivolto verso l’alto nel bimby TM5 potremmo grattugiare; impostando la velocità 4 in modalità orario il bimby grattugerà in modalità spessa; impostando la velocità 4 con l’antiorario il bimby grattugerà in modalità sottile.
Cosa è possibile affettare/grattugiare? E’ possibile affettare/grattugiare frutta e verdura ma che non siano troppo mature, formaggio stagionato, salame ed insaccati stagionati. Cosa non dobbiamo affettare/grattugiare: ingredienti già cotti e ingredienti surgelati.
Vi invitiamo a cliccare sul link di seguito per visualizzare il video relativo all’affettatutto per bimby TM6 e TM5.

Affettatutto per bimby TM6 e TM5

Clicca qui per il video  

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyAffettatutto per bimby TM6 e TM5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *