Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la torta panettone
Tempo di preparazione della ricetta 80 minuti circa
Ingredienti:
3 uova
180 g di zucchero semolato
100 g di burro fuso
80 g di latte
280 g di farina di tipo “00”
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
2 cucchiaini di aroma di panettone
80 g di uvetta ammollata
80 g di canditi
mandorle a lamelle q.b.
zucchero semolato q.b.
Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità a 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Posizionare la farfalla sulle lame, aggiungere le uova ed azionare il bimby per 8 minuti a velocità 4 senza misurino. Unire il burro, il latte ed azionare il bimby per 2 minuti a velocità 4. Aggiungere la farina, il lievito, l’aroma di pandoro ed amalgamare per 2 minuti a velocità 4.
Togliere la farfalla dalle lame. Aggiungere l’uvetta, i canditi e far amalgamare per 20 secondi con l’antiorario a velocità 2. Versare il composto in uno stampo da panettone basso del diametro di 20 cm, è possibile utilizzare anche una tortiera con apertura a cerniera ben imburrata sia sul fondo che nei laterali.
Spolverizzare la superficie con lo zucchero semolato e successivamente cospargere con le lamelle di mandorle. Cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 45 minuti circa, verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino. Terminata la cottura, lasciare intiepidire, spolverizzare con zucchero a velo e servire.
Lascia un commento