Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare la torta kinder cereali
Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti circa più 4 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti per la base:
70g di riso soffiato
150g di nutella
Ingredienti per la crema:
250g di panna fresca per dolci
30g di zucchero a velo
100g di cioccolato bianco fuso
2 kinder cereali
Ingredienti per la copertura:
100g di cioccolato al latte
80g di nutella
2 kinder cereali
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo in una ciotola il riso soffiato, la nutella ed amalgamare bene con una spatola. Trasferire il composto in una tortiera con apertura a cerniera del diametro di 20 cm rivestito con carta da forno, compattare bene e riporre in frigo.
Posizionare la farfalla sulle lame, mettere la panna che dovrà essere ben fredda, lo zucchero a velo e far montare senza tempo e senza misurino a velocità 3,5. Successivamente trasferire in una ciotola capiente. Aggiungere alla panna il cioccolato bianco precedentemente fuso ed amalgamare bene. Unire i kinder cereali tagliato a pezzetti ed amalgamare bene. Trasferire la crema sulla base, livellare bene e riporre in frigo per 3 ore.
Trascorso il tempo, prima di riprendere la torta dal frigo, preparare la copertura. Mettere nel boccale il cioccolato e far tritare per 10 secondi a velocità 7. Unire la nutella ed azionare il bimby per 3 minuti a 50 gradi a velocità 4. Al termine trasferire in una ciotola. Riprendere la torta dal frigo, posizionarla su un piatto da portata, versare il cioccolato fuso, unire i kinder cereali tagliati a pezzetti e riporre in frigo per almeno un’ora prima di servire.
Lascia un commento