Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la torta cuor di pera
Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa
Ingredienti:
1 kg di pere tagliate a dadini
60 g di miele
200 g di zucchero
60 g + 240 g di burro
4 uova
250 g di farina di tipo “00”
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
20 g di succo di pera
la scorza di un limone
1 bustina di vanillina
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale lo zucchero, la scorza di limone e far polverizzare per 15 secondi a velocità 10. al termine mettere da parte in una ciotola. Mettere nel boccale 60 g di burro e far sciogliere per 1 minuto a 50 gradi a velocità 1. Aggiungere le pere e far cuocere per 3 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Unire il miele e far cuocere per 6 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Trasferire il composto in una ciotola capiente. Lavare ed asciugare bene il boccale.
Mettere nel boccale 240 g di burro ed azionare il bimby per 3 minuti a velocità 4. Aggiungere lo zucchero polverizzato ed azionare il bimby per 3 minuti a velocità 4. Con le lame in movimento a velocità 4 aggiungere le uova una per volta dal foro del coperchio, poi aggiungere la farina a cucchiaiate, il lievito, la vanillina, il succo di pera e fermare il bimby. A questo punto far amalgamare per 30 secondi a velocità 4. Versare il composto nella ciotola con le pere ed amalgamare delicatamente.
Trasferire il composto in uno stampo del diametro di 26 cm ben imburrato. Cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 45-50 minuti. Verificare la cottura facendo la prova con uno stecchino. Ultimata la cottura, lasciare raffreddare completamente prima di rimuovere dallo stampo. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.
Lascia un commento