Ricetta per bimby TM5 e TM31
Ecco come preparare la torta alle arance rovesciata
Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa
Ingredienti:
250 g di farina di tipo “00”
100 g di zucchero semolato
220 g di succo d’arancia
3 uova
80 g di olio di semi di girasole
1-2 arance tagliate a fette
70 g di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale la farfalla, lo zucchero, le uova e far montare per 8 minuti a velocità 4. Al termine Togliere la farfalla dalle lame, aggiungere la farina, l’olio, 200 g di succo d’arancia, e far amalgamare per un minuto a velocità 5. Aggiungere il lievito ed azionare il bimby per 30 secondi a velocità 5.
Rivestire con carta da forno una teglia del diametro di 24 cm, imburrare i laterali, spolverizzare il fondo con una parte dello zucchero di canna, posizionare le fette d’arancia, versare sopra 20 g di succo d’arancia e cospargere con il resto dello zucchero di canna.
Versare il composto presente nel boccale sulle arance e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 40-45 minuti circa, fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
Capovolgere la torta su un piatto da portata e servire.
2 comments
Join the conversationMaria - 12 Febbraio 2021
Dire che è buonissima non rende l’idea…. È sublime!!!! Morbidissima, decorativa, e le arance sulla superficie con quella sorta di marmellata che si forma… Si accosta meravigliosamente..complimenti per la ricetta!!!!!
Video Ricette Bimby - 13 Febbraio 2021
Grazie mille, siamo contenti che la nostra ricetta sia stata di tuo gradimento