Troverete la video ricetta cliccando su questo link
↓
Sbrisolona al cacao con mascarpone e nutella bimby su YouTube
Tempo di preparazione 2 ore circa
Ingredienti:
180 g di nutella
-Per la crema di mascarpone
250 g di mascarpone
15 g di zucchero a velo
Mettere nel boccale l’uovo, lo zucchero,la vanillina ed il mascarpone ed amalgamare per 1 minuto a velocità 4 (è importante che il mascarpone sia ben sgocciolato). Mettere da parte in una ciotola. Prendere una teglia per crostate, rivestirla con un foglio di carta da forno e stendere poco più della metà della frolla con le mani fino al bordo. Amalgamare la nutella con la panna e spalmare il composto sulla base della frolla. Versare sopra lo strato di nutella e panna,il composto di mascarpone, precedentemente messo da parte. Sbriciolare sopra la frolla rimasta con le mani. Riporre il tutto in frigo per almeno 1 ora per far addensare le creme. Trascorso il tempo, uscire dal frigorifero la sbrisolona e cuocerla in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti circa(dipende dal vostro forno). Far raffreddare la sbrisolona del tutto prima di riporla in frigo per almeno 2 ore prima di servire.
Consigli e suggerimenti
La sbrisolona deve essere conservata in frigorifero.
La crema di mascarpone può essere utilizzata anche per fare il tiramisù.
E’ possibile sostituire la crema di mascarpone con una crema di ricotta amalgamata con lo zucchero a velo (250 g di ricotta con 75 g di zucchero a velo)
Riferimenti:Ricetta modificata ed adattata al bimby su ispirazione di varie ricette viste su riviste di cucina e sul web tra i quali il blog ” Il Sollucchero…una mamma in cucina”
2 comments
Join the conversationAnonimo - 30 Aprile 2018
salve si può fare solo con la crema al mascarpone senza mettere la nutella e la panna?
Video Ricette Bimby - 30 Aprile 2018
Ciao, Puoi tranquillamente non mettere la nutella e la panna.