Video ricette bimby

Plumcake mascarpone e fragole

Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare il plumcake mascarpone e fragole

Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa 

Ingredienti:
200 g di mascarpone o mascarpone bimby
110 g di zucchero
2 uova
160 g di farina di tipo “00”
80 g di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
1 bustina di vanillina
la scorza di limone
un pizzico di sale
fragole q.b.

Ingredienti per la glassa:
60 g di zucchero a velo
10 g di limoncello
5 g di succo di limone
fragole q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale lo zucchero, la scorza di limone e  far polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Unire il mascarpone e far amalgamare per 2 minuti a velocità 5. Aggiungere le uova e far amalgamare per un minuto a velocità 5. Aggiungere l’olio e far amalgamare 30 secondi a velocità 5. Unire la farina, il lievito, la vanillina, il sale e far amalgamare per un minuto a velocità 5. Trasferire il composto in uno stampo da plumcake da 24 cm ben imburrato.

Mettere le fragole allineate al centro del composto e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 30-40 minuti circa, fare la prova stecchino per verificare la cottura. Lasciare raffreddare prima di togliere dallo stampo.

Nel frattempo preparare la glassa. Mettere nel boccale lo zucchero a velo, il limoncello, il succo di limone e far amalgamare per 1 minuto a velocità 8. Versare la glassa sul plumcake e decorare con le fragole.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPlumcake mascarpone e fragole

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *