Video ricette bimby

Zucchine ripiene alla ricotta

Stampa
Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare le zucchine ripiene alla ricotta

Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa

Ingredienti:
3 zucchine grandi
600 g di acqua
100 g di prosciutto cotto
250 g di ricotta fresca
1 uovo
100 g di parmigiano
sale e pepe nero q.b.
3 foglioline di menta fresca
pangrattato q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale l’acqua, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma e mettere le zucchine, chiudere con il coperchio del varoma e cuocere per 20 minuti a temperatura varoma a velocità 1. Successivamente mettere da parte le zucchine e lasciare intiepidire.

Svuotare il boccale. Mettere nel boccale il parmigiano e tritare per 10 secondi a velocità 10, mettere da parte. Tagliare le zucchine a metà, svuotarle e tagliare la polpa interna a pezzetti mettendola da parte in una ciotola e posizionare le zucchine su una teglia rivestita con carta da forno.

Mettere nel boccale la polpa delle zucchine, il prosciutto, la menta e far tritare per 7 secondi a velocità 5. Al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Aggiungere la ricotta, il parmigiano, l’uovo, il sale, il pepe e far amalgamare per 50 secondi a velocità 3. Successivamente riempire le zucchine con il composto di ricotta e spolverizzare con il parmigiano ed il pangrattato. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti. Terminata la cottura, impiattare e servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyZucchine ripiene alla ricotta

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *