Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare il pan pizza con verdure
Tempo di preparazione della ricetta 4 ore circa
Dosi per 6 pan pizza
Ingredienti per l’impasto:
300g di farina di semola di grano duro
200g di farina di tipo “0”
250g di acqua
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di zucchero
60g di olio e.v.o.
15g di lievito di birra fresco
Ingredienti per il ripieno:
200g di scamorza tagliata a dadini
230g di melanzane tagliate a dadini
350g di acqua
100g di carote
80g di pomodori tagliati a cubetti
50g di mais
1 mazzetto di prezzemolo tritato
sale, pepe e olio q.b.
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale l’acqua, il lievito, lo zucchero ed azionare il bimby per 3 minuti a 37 gradi a velocità 3. Aggiungere la farina di tipo “0”, la farina di semola, il sale, l’olio e far impastare per 4 minuti in modalità spiga. Trasferire l’impasto in una ciotola infarinata, coprire con pellicola trasparente e riporre in forno spento per almeno 2 ore.
Nel frattempo preparare il ripieno. Mettere nel boccale l’acqua, mezzo cucchiaino di sale, posizionare il cestello, mettere nel cestello le melanzane, le carote e far cuocere per 15 minuti a temperatura varoma a velocità 1. Togliere le verdure dal boccale e metterle in una ciotola capiente. Aggiungere il mais, i pomodori, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe, un filo d’olio ed amalgamare bene.
Una volta lievitato l’impasto, dividerlo in 6 panetti da 140 g ciascuno. Stendere ogni panetto con il mattarello formando un rettangolo. Mettere al centro il formaggio, le verdure, chiudere ripiegando tutti i lati e posizionarlo su una teglia rivestita con carta da forno. Proseguire così per tutti i panetti. Spolverizzare con farina di semola e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 25-30 minuti circa. Terminata la cottura lasciare intiepidire prima di servire.
Lascia un commento