Video ricette bimby

Semifreddo alla nutella con wafer

Stampa
Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare il semifreddo alla nutella con wafer

Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti più 6 ore di riposo in congelatore

Ingredienti:
500 g di panna vegetale zuccherata
200 g di nutella
250 g di wafer alla nocciola
100 g nocciole
150 g di caffè freddo

Preparazione:
Posizionare la farfalla sulle lame, mettere nel boccale la panna e far montare senza tempo e senza misurino a velocità 3,5 fino a quando non sarà semi montata, successivamente mettere in una ciotola capiente. Unire alla panna la nutella ed amalgamare delicatamente con la spatola, successivamente mettere da parte in frigo. 

Lavare ed asciugare bene il boccale. Mettere nel boccale le nocciole e far tritare per 3 secondi a velocità 7. Al termine mettere da parte. 

Foderare uno stampo da plumcake da 29 cm con pellicola trasparente, formare uno strato sul fondo con i wafer bagnati nel caffè. Mettere sopra i wafer metà del composto di panna e nutella, livellare bene, spolverizzare con la granella di nocciole e formare un altro strato di wafer bagnati nel caffè. Completare mettendo il resto del composto di panna e nutella, livellare bene, chiudere con la pellicola trasparente e riporre in congelatore per almeno 6-8 ore.


Trascorso il tempo, togliere il semifreddo dallo stampo, rimuovere la pellicola, decorare con nutella, wafer, nocciole e servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbySemifreddo alla nutella con wafer

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *