Video ricette bimby

Pizza margherita

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la pizza margherita

Tempo di preparazione della ricetta 10 ore circa

Ingredienti per l’impasto:
650 g di farina di tipo “0” nuvola (o farina di tipo”0″)
420 g di acqua
5 g di lievito di birra fresco
15 g di zucchero
15 g di sale
30 g di olio e.v.o.

Ingredienti per condire:
salsa di pomodoro condita con olio, sale, pepe ed
origano
mozzarella tagliata a fettine q.b.
basilico q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua, il lievito, lo zucchero ed azionare il bimby per 3 minuti a velocità 3. Successivamente unire l’olio, la farina e far impastare per 3 minuti in modalità spiga. Aggiungere il sale e far impastare per 4 minuti in modalità spiga. Al termine, trasferire in una ciotola unta con olio coprire con pellicola trasparente e lasciar lievitare per 4 ore in forno spento.

Trascorso il tempo, trasferire su un piano di lavoro infarinato, spolverizzare con farina e stendere l’impasto con le mani. Una volta steso, eseguire le pieghe a libro, successivamente coprire con un canovaccio e lasciare lievitare per 30 minuti.

Trascorso il tempo, dividere l’impasto in 4 panetti da 250 g ciascuno e lasciare lievitare per 3 ore in forno spento coperti con un canovaccio.

Trascorso il tempo, trasferire ogni panetto su una teglia per pizza rivestita con carta da forno e stenderlo con le mani. Condire con la salsa di pomodoro (già condita) e cuocere in forno preriscaldato statico a 250 gradi nella parte più bassa del forno per 10 minuti, successivamente riprendere la pizza aggiungere la mozzarella ben sgocciolata, rimettere nella parte alta del forno e proseguire la cottura, sempre a 250 gradi, per 5 minuti circa. 

Terminata la cottura, irrorare con un filo d’olio, condire con basilico e servire. Ripetere l’operazione anche con gli altri tre panetti. 

 Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPizza margherita

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *