Video ricette bimby

Pinsa preparata con il bimby

Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 

Ecco come preparare la pinsa con il bimby

Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa 

Ingredienti:
650 g di farina di tipo manitoba
40 g di farina di riso
20 g di farina di soia o farina di lenticchie
500 g di acqua fredda
6 g di lievito di birra fresco
10 g di sale
10 g di olio e.v.o.

Attenzione, non è possibile cambiare o variare nessun ingrediente

Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua (molto fredda), il lievito ed azionare il bimby per 1 minuto a velocità 3. Aggiungere la farina di tipo manitoba, la farina di riso, la farina di soia ed azionare il bimby per 3 minuti in modalità spiga. Unire il sale, l’olio e far impastare per 10 minuti in modalità spiga. Al termine, trasferire in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare in frigorifero per 24 ore. 

Trascorso il tempo, dividere l’impasto in 4 panetti uguali e lasciare lievitare per 4 ore su una teglia rivestita con carta da forno, spolverizzata con farina di riso e coperta da un canovaccio. 

Trascorso il tempo, su un piano di lavoro mettere abbondante farina di riso e posizionare il primo panetto. Spolverizzare con farina di riso e con le mani dare la forma della pinsa. Sollevare l’impasto per far cadere la farina di riso in eccesso e posizionare su una teglia rivestita con carta da forno. Ripetere l’operazione anche con gli altri panetti. Spennellare la superficie di tutte le pinse con olio.

Cuocere in forno preriscaldato statico a 250 gradi posizionandolo nella parte bassa del forno per 5-7 minuti, successivamente posizionare nella parte alta del forno e proseguire la cotture per altri 5-7 minuti. Farcire a piacere e servire.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPinsa preparata con il bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *