Video ricette bimby

Spaghetti con le vongole veraci

Ricetta per bimby TM5 e TM31

Ecco come preparare gli spaghetti con le vongole veraci (risottata)

Tempo di preparazione della ricetta 50 minuti circa 

Ingredienti:
1 kg di vongole veraci
350 g di spaghetti
50 g di olio e.v.o.
1 spicchio d’aglio
1 mazzetto di prezzemolo tritato fresco
500 g di acqua + q.b. per la cottura della pasta
50 g di vino bianco
4 pomodorini tagliati a pezzetti
sale e pepe nero q.b.
1 peperoncino (facoltativo)

Preparazione:
Prima di iniziare la preparazione con il bimby, lavare bene le vongole. Dopo aver lavato bene le vongole, iniziamo la ricetta versando nel boccale l’acqua, chiudere con il coperchio senza il misurino, posizionare il varoma e trasferire nel varoma le vongole. Far cuocere per 20 minuti a temperatura varoma a velocità 1. Terminata la cottura, togliere il varoma e sgusciare una parte delle vongole e metterle da parte in una ciotolina. Filtrare l’acqua di cottura e metterla da parte.
Mettere nel boccale l’aglio e far tritare per 5 secondi a velocità 5. Aggiungere l’olio e far insaporire per 3 minuti a 120 gradi a velocità 1. Aggiungere i pomodorini e far cuocere per 2 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità 1. Mettere le vongole sgusciate nel boccale e far cuocere per 2 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità 1. Aggiungere il vino e far insaporire per un minuto a 100 gradi con l’antiorario a velocità 1 senza misurino. Unire l’acqua di cottura delle vongole filtrata ed altra acqua fino ad arrivare ad un totale di 700 g, aggiungere il sale, il pepe e portare a bollore per 8 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Mettere gli spaghetti dal foro del coperchio e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Due minuti prima del termine della cottura, aggiungere il resto delle vongole con il guscio, mescolare con la spatola del bimby ed eventualmente aggiustare di sale e pepe. Far ripartire il bimby. Al termine, servire caldi gli spaghetti con le vongole veraci con una spolverata di prezzemolo tritato.

 

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

 

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbySpaghetti con le vongole veraci

Related Posts

2 comments

Join the conversation
  • Federica - 8 Aprile 2020 reply

    Buonasera, stavo guardando il video della ricetta spaghetti con le vongole, ma alla fine quando dice di inserire gli spaghetti e mettere velocità SOFT nel bimby Tm5 non mi sembra che ci sia. Cosa metto? Antiorario velocità 1?

    Video Ricette Bimby - 8 Aprile 2020 reply

    Buonasera, la velocità soft è quella indicata con il disegno del cucchiaio. Mi raccomando inserisca la funzione antiorario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *