Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare i panini croccanti
Tempo di preparazione della ricetta 2 ore circa
600 g di farina di semola di grano duro
340 g di acqua
10 g di sale (2 cucchiaini)
½ cubetto di lievito
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua ed il lievito e sciogliere per 2 minuti a 37° velocità 3. Unire la farina, il sale e l’olio ed impastare per 3 minuti a velocità spiga. Dopo lasciare lievitare l’impasto all’interno del boccale per un ora. Togliere l’impasto dal boccale e formare sei palline. Metterle in una teglia rivestita di carta da forno e spolverizzare con la farina, coprirli con una tovaglia e lasciarli lievitare per altri 30 minuti.
Accendere il forno e preriscaldarlo a 230° mettendo sul fondo un pentolino con dell’acqua. Con l’aiuto di un taglia mele, facciamo dei segni non troppo profondi. Spolverizzare ulteriormente con farina di semola e mettiamoli a cucinare in forno per 20/30 minuti in base al livello di cottura preferito.
3 comments
Join the conversationElisa Manganelli - 29 Agosto 2017
scusate, ma per i panini croccanti, lo zucchero non serve per la lievitazione? io ho provato a fare alla lettera la Vs. ricetta con i tempi specificati, ma non ha lievitato.
Video Ricette Bimby - 29 Agosto 2017
Buongiorno, in questa ricetta non serve lo zucchero per la lievitazione perchè abbiamo già il ½ cubetto di lievito. E' importante che l'impasto resti a lievitare all'interno del boccale coperto da un canovaccio in tessuto e che non vi siano correnti d'aria. Le garantiamo che l'impasto ci ha sempre lievitato.Ci faccia sapere. Grazie
Video Ricette Bimby - 29 Agosto 2017
Questo commento è stato eliminato dall’autore.