Video ricette bimby

Pane pomodorini e mozzarella

Stampa
Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare il pane pomodorini e mozzarella

Tempo di preparazione della ricetta 5 ore circa 

Ingredienti per l’impasto:
300 g di farina di tipo “1”
200 g di farina di tipo manitoba
30 g di pasta madre disidratata con lievito
10 g di zucchero
300 g di acqua
15 g di sale

Ingredienti per il ripieno:
250 g di pomodorini tagliati a pezzetti
250 g di mozzarella
sale, pepe, olio e origano q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale l’acqua, lo zucchero ed azionare il bimby per 3 minuti a 37 gradi a velocità 2. Unire la farina di tipo “1”, la farina di tipo manitoba, la pasta madre disidradata con lievito e far impastare per 1 minuto in modalità spiga. Aggiungere il sale e far impastare per 6 minuti in modalità spiga. Trasferire in una ciotola infarinata, coprire con un canovaccio e riporre in forno spento per 2 ore.

Trascorso il tempo riprendere l’impasto, trasferire su un piano di lavoro infarinato e dividerlo in due parti uguali. Stendere con il mattarello uno dei due impasti formando un rettangolo. Condire con pomodorini, mozzarella, sale, pepe, olio, origano ed arrotolare dal lato lungo formando un cilindro chiudendo bene all’estremità. Ripetere l’operazione anche con l’altro impasto. Successivamente, intrecciare i due rotoli tra di loro e posizionarli in uno stampo da plumcake lungo 30 cm e rivestito con carta da forno. Lasciar lievitare in forno spento per circa 2 ore.

Trascorso il tempo, spennellare la superficie con olio e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi nella parte bassa del forno per 30-35 minuti circa. Terminata la cottura, lasciare intiepidire prima di rimuovere dallo stampo.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPane pomodorini e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *