Video ricette bimby

Pane georgiano con cuore di formaggio

Stampa
Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 

Ecco come preparare il pane georgiano con cuore di formaggio

Tempo di preparazione della ricetta 45 minuti circa 

Ingredienti:
550g di farina di tipo “0”
130g di acqua
100g di latte
10g di lievito di birra fresco
10g di sale
10g di zucchero
1 uovo

Ingredienti per farcire:
200g di mozzarella
200g di formaggio tipo feta o provolone
1 uovo + 4 uova per decorare
prezzemolo q.b.
burro q.b.

Preparazione:
Mettere nel boccale Il lievito, lo zucchero, il latte, l’acqua ed azionare il bimby per 3 minuti a 37 gradi a velocità 3. Unire la farina, il sale, l’uovo e far impastare per 4 minuti in modalità spiga. Trasferire in una ciotola e lasciare lievitare per due ore coperta con pellicola trasparente.

Senza lavare il boccale mettere il formaggio, la mozzarella ed azionare il bimby per 3 secondi a velocità 5. Unire l’uovo, il prezzemolo e far amalgamare per 30 secondi a velocità 3, mettere da parte in una ciotola. 

Trascorso il tempo, dividere l’impasto in 4 panetti da 220 g ciascuno. Stenderli con il mattarello in una sfoglia sottile dando una forma ovale. Arrotolare un lato e portano verso il centro. Arrotolare anche il lato opposto portandolo verso il centro. Unire le estremità ed allargare la parte centrale dando la forma di una barca. Farcire con una parte del composto di formaggi, spennellare i bordi con il burro fuso e fare lo stesso con gli altri panetti. 

Cuocere in forno preriscaldato statico a 220 gradi per 15 minuti. Trascorso il tempo, riprendere il pane, formare un incavo al centro di ogni pane, mettere un uovo per ogni pane e proseguire la cottura per altri 8 minuti a 200 gradi. Terminata la cottura, servire subito.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyPane georgiano con cuore di formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *