Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare il semifreddo al torrone
Tempo di preparazione della ricetta 15 minuti circa più 12 ore di riposo in congelatore
Ingredienti:
300 g di torrone bianco duro a pezzetti
500 g di panna fresca per dolci (messa per 45 minuti in congelatore)
3 uova
70 g di amaretto di Saronno
40 g di zucchero semolato
Preparazione:
Mettere nel boccale il torrone e far tritare per 10 secondi a velocità 8, al termine mettere in una ciotola capiente, versare sopra il composto l’amaretto di Saronno amalgamare e tenere da parte.
Senza lavare il boccale, posizionare la farfalla sulle lame, mettere le uova, lo zucchero ed azionare il bimby per 6 minuti a velocità 4 senza misurino. Al termine rimuovere la farfalla, aggiungere il torrone tritato ed azionare il bimby per 10 secondi a velocità 3. Trasferire il tutto in una ciotola capiente e tenere da parte. Lavare ed asciugare bene il boccale.
Posizionare la farfalla sulle lame, versare la panna e far montare, senza impostare il tempo e senza il misurino a velocità 3,5. Al termine, mettere la panna nella ciotola con il composto di torrone ed amalgamare bene. Trasferire il composto in uno stampo da plumcake rivestito con pellicola trasparente e riporre in congelatore per almeno 12 ore.
Trascorso il tempo, togliere il semifreddo dallo stampo, decorare con mandorle caramellate, torrone a pezzi, topping al cioccolato e servire.
Lascia un commento