Video ricette bimby

Torta gelato tipo viennetta

Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare la torta gelato tipo viennetta

Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti più 4 ore di riposo in congelatore 

Ingredienti:
500 g di panna fresca (messa per 45 minuti in congelatore)
3 albumi
1 pizzico di sale
90 g di zucchero a velo
30 g di latte condensato
2 bustine di vanillina
150 g di cioccolato fondente fuso
granella di nocciole q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo il cioccolato fuso su dei fogli di carta da forno, spennellarli fino ad ottenere uno strato di cioccolato sottile e lungo quanto lo stampo che utilizzerete. Preparare 3-4 strisce di cioccolato e posizionarle in congelatore per almeno 15-30 minuti.

Posizionare la farfalla sulle lame, mettere nel boccale la panna, la vanillina, 30 g di zucchero e far montare senza tempo e senza misurino a velocità 3,5. Al termine mettere da parte in una ciotola capiente.

Lavare ed asciugare bene il boccale e la farfalla, posizionarla sulle lame, mettere gli albumi, il sale e far montare per 4 minuti a 37 gradi a velocità 4 senza misurino, dopo due minuti, con le lame in movimento, dal foro del coperchio aggiungere poco per volta lo zucchero rimasto. Al termine trasferire gli albumi montati nella ciotola con la panna, aggiungere il latte condensato ed amalgamare delicatamente con la spatola.

Foderare uno stampo da plumcake da 25 x 11 cm, con la pellicola trasparente. Versare una parte del composto, mettere una striscia di cioccolato fondente, cospargere con granella di nocciole, coprire con composto e proseguire così fino al completamento degli ingredienti. Riporre in congelatore per 4 ore.

Trascorso il tempo, capovolgere la torta e decorare con cioccolato, cacao e granella di nocciole. Si conserva in congelatore per 7 giorni.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyTorta gelato tipo viennetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *