Video ricette bimby

Semifreddo alla nutella e riso soffiato



Ricetta per bimby TM5 e TM31

Ecco come preparare il semifreddo alla nutella e riso soffiato

Tempo di preparazione della ricetta 15 minuti circa più 6/8 ore di riposo in congelatore

Ingredienti:
500 g di panna fresca (in congelatore da 45 minuti)
100 g di zucchero semolato
2 cucchiaini di caffè solubile
10 g di caffè espresso
60 g di riso soffiato
200 g di nutella

Preparazione:
Mettere in un contenitore per muffin al silicone o in dei coppapasta posizionati su carta da forno e rivestiti di acetato, un cucchiaino di nutella sul fondo senza sporcare i bordi e livellandolo per bene. Posizionare momentaneamente in freezer e passiamo a preparare la crema.


Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo con la spatola. Posizionare la farfalla sulle lame, versare la panna ben fredda e far montare senza tempo e senza misurino a velocità 3,5. Al termine, trasferire la panna montata in una ciotola capiente, versare il caffè solubile ed il caffè espresso ed amalgamare delicatamente con movimenti dall’alto verso il basso. Riprendere i contenitori per muffin o i coppapasta dal congelatore, versare sopra la nutella che si sarà indurita la crema e riposizionare in nuovamente in congelatore. In un’altra ciotola mescolare il resto della nutella al riso soffiato, riprendere il tutto dal congelatore e verse il riso soffiato con la nutella sulla crema. Livellare per bene e riporre il tutto in congelatore per almeno 6/8 ore, meglio se una notte.

 

Uscire i semifreddi dal congelatore e lasciare a temperatura ambiente per 10 minuti circa prima di rimuoverli dallo stampo, Impiattare e decorare a piacere con granella di nocciole e cioccolato fuso e servire i semifreddi alla nutella con riso soffiato.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

 

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbySemifreddo alla nutella e riso soffiato

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *