Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare il semifreddo alla crema paradiso
Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti circa più 8 ore di riposo in congelatore
Ingredienti:
500 g di panna fresca per dolci (messa per 45 minuti in congelatore)
300 g di latte condensato
1 bustina di vanillina
180 g di biscotti tipo frollini
150 g di latte
Ingredienti per decorare:
latte condensato e granella di mandorle q.b.
Preparazione:
Posizionare la farfalla sulle lame, mettere nel boccale la vanillina, la panna ed azionare il bimby senza misurino e senza tempo a velocità 3,5. Al termine trasferire in una ciotola capiente, unire il latte condensato, amalgamare bene con la spatola e riporre in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo, preparare la base. Foderare uno stampo con apertura a cerniera da 24 cm con carta da forno o pellicola trasparente, bagnare i biscotti nel latte e posizionarli sul fondo. Compattare i biscotti con l’aiuto di un cucchiaio e riporre in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo versare la crema sulla base di biscotti e riporre in congelatore per 6 ore.
Trascorso il tempo riprendere il semifreddo mettere su tutta la superficie il latte condensato, la granella di mandorle e riporre in congelatore per 2 ore.
Trascorso il tempo, rimuovere dallo stampo e servire.
Il semifreddo alla crema paradiso, si conserva in congelatore per 7-10 giorni.
Lascia un commento