Troverete la video ricetta cliccando su questo link
↓
Zuppa inglese bimby su YouTube
Tempo di preparazione 45 minuti circa
Ingredienti:
100 g di zucchero
40 g di farina di tipo “00”
500 g di latte
2 uova
30 g di cacao amaro
150 g di liquore alchermes
12 biscotti savoiardi
i semi di una stecca di vaniglia
gocce di cioccolato q.b.
Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia e la farina e polverizzare per 20 secondi a velocità 7, al termine riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere il latte, le uova e cuocere per 7 minuti a 90° a velocità 4. Trasferire 300 g di crema in una ciotola coprendola con la pellicola trasparente a contato con la crema. Aggiungere alla crema rimasta nel boccale il cacao ed amalgamare per 20 secondi a velocità 4, versare la crema al cioccolato in un’altra ciotola, coprendola con la pellicola trasparente a contatto con la crema.
Versare in una ciotola l’alchermes, immergere i savoiardi senza farli inzuppare troppo e posizionarli alla base di una coppetta in vetro, mettere la crema al cioccolato in una sac a poche e posizionarla sopra i savoiardi creando uno strato omogeneo, proseguire con un altro strato di savoiardi imbevuti nell’alchermes. Mettere in un altra sac a poche la crema alla vaniglia e creare un altro strato omogeneo sopra i savoiardi.
Decorare con le gocce di cioccolato fondente.
Consigli e suggerimenti
Se non gradite l’alcool o se volete fare questo dolce per i più piccini potrete sostituire il liquore alchermes con il succo di fragole.
E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo Instagram
Oppure cliccando direttamente su questo link
↓
Lascia un commento