Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare la torta fredda biscotti e cioccolato
Tempo di preparazione della ricetta 3 ore circa
Ingredienti:
600 g di biscotti secchi tritati grossolanamente
100 g di nocciole tostate tritate grossolanamente
200 g di zucchero
60 g di cacao amaro
240 g di acqua
200 g di burro
granella di nocciole q.b. per decorare
Ingredienti per la glassa:
160 g di cioccolato fondente
120 g di panna fresca per dolci
Preparazione:
Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire il cacao ed azionare il bimby per 10 secondi a velocità 10. Aggiungere l’acqua, il burro ed azionare il bimby per 6 minuti a 90 gradi a velocità 3, al termine mettere da parte e lasciare raffreddare completamente.
Trascorso il tempo, mettere i biscotti e le nocciole in una ciotola capiente. Unire il composto al cacao ed amalgamare bene. Versare in una tortiera da 26 cm foderata con carta da forno o pellicola trasparente e livellare bene aiutandosi con un foglio di carta da forno ed il batticarne. Riporre in frigo per 30 minuti circa.
Nel frattempo preparare la glassa. Mettere nel boccale il cioccolato e far tritare per 10 secondi a velocità 7, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire la panna ed azionare il bimby per 5 minuti a 50 gradi a velocità 3. Versare tutta la glassa sulla torta e riporre in frigo per almeno 3 ore, successivamente decorare con granella di nocciole sformare e servire.
Lascia un commento