Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare la bavarese al pistacchio
Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa più 10 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti:
400 g di panna fresca per dolci
150 g di zucchero
150 g di latte
4 tuorli
12 g di colla di pesce in fogli ammollata in acqua fredda
10 g di fecola di patate
150 g di crema di pistacchi
granella di pistacchi q.b. per decorare
crema di pistacchi q.b. per decorare
Preparazione:
Mettere la panna in congelatore per 45 minuti prima di iniziare la ricetta. Trascorsi 45 minuti, posizionare nel boccale la farfalla, mettere la panna e far montare senza misurino e senza impostare il tempo a velocità 3,5 controllando dal foro del coperchio. Quando la panna sarà montata metterla in una ciotola e riporla in frigo.
Mettere la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo senza lavare il boccale, mettere il latte, la fecola, la crema di pistacchi, i tuorli, lo zucchero e far amalgamare per 5 minuti a 80 gradi a velocità 4. Aggiungere i fogli di colla di pesce ben strizzati e far amalgamare per 20 secondi a velocità 4. Versare in una ciotola capiente e fare intiepidire il composto mescolando ogni tanto.
Trascorso il tempo, riprendere la panna dal frigo ed a cucchiaiate aggiungerla nel composto mescolando dal basso verso l’alto. Una volta che tutta la panna sarà ben incorporata al composto, versare il tutto in uno stampo in silicone oppure in stampini monoporzione e riporlo o riporli in frigo per almeno 10 ore. Trascorse le 10 ore, riporre in congelatore per 1 ora per facilitare la fuori uscita dallo stampo. Trascorso il tempo rimuovere dallo stampo, decorare con crema di pistacchi, granella di pistacchi e servire.
Lascia un commento