Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la bavarese al mandarino
Tempo di preparazione della ricetta 20 minuti circa più 4/5 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti:
300g di panna fresca per dolci molto fredda
100g di zucchero (70g+30g)
3 mandarini, la scorza senza la parte bianca e il succo
2 tuorli
100g di latte
10g di gelatina in fogli ammollati in acqua fredda per 10 minuti
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale 70 g di zucchero e la scorza dei mandarini e far polverizzare per 20 secondi a velocità 10, al termine mettere da parte in una ciotola. Mettere nel boccale 30 g di zucchero e polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Posizionare la farfalla sulle lame, versare la panna e far montare senza tempo e senza misurino a velocità 3,5, al termine mettere da parte in una ciotola capiente.
Mettere nel boccale lo zucchero, la scorza polverizzata, i tuorli, il succo di mandarino, il latte e far cuocere per 7 minuti a 90 gradi a velocità 4. Unire la gelatina ben strizzata e far amalgamare per 50 secondi a velocità 3. Versare in una ciotola, coprire con pellicola a contatto e lasciare raffreddare completamente.
Trascorso il tempo, versare la crema nella ciotola con la panna montata ed amalgamare delicatamente con movimenti dall’alto verso il basso. Trasferire in stampi in silicone e riporre in frigo per almeno 4-5 ore. Trascorso il tempo, sformare e servire la baverese al mandarino decorandola con panna montata e scorza di mandrini grattugiata.
Lascia un commento