Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la crostata pan di stelle con crema di ricotta
Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa più 3 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti:
per la base:
400 g di biscotti pan di stelle
180 g di burro fuso
per la crema:
500 g di ricotta
140 g di zucchero a velo
125 g di yogurt alla vaniglia
80 g di gocce di cioccolato fondente
6 biscotti pan di stelle
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale i biscotti e far frullare per 10 secondi a velocità 7, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire il burro fuso e far amalgamare per 30 secondi a velocità 5. Trasferire il composto in uno stampo per crostata rettangolare con fondo removibile di 35 x 14 cm circa e livellare bene sia sul fondo che nelle pareti dello stampo così da formare anche i bordi. Riporre in congelatore per 30 minuti.
Lavare ed asciugare bene il boccale. Mettere nel boccale la ricotta, lo yogurt, lo zucchero a velo e far amalgamare per un minuto a velocità 3. Unire le gocce di cioccolato e far amalgamare per 30 secondi con l’antiorario a velocità 2. Trasferire in una ciotola e riporre in frigo fino a quando la base non sarà pronta.
Trascorso il tempo, riprendere la base dal congelatore e sformarla dallo stampo. Riprendere la crema dal frigo, versarla sulla base, livellare bene, decorare con i biscotti pan di stelle e riporre in frigo per almeno 3 ore prima di servire.
Lascia un commento