Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare il cous cous con verdure e frutta secca
Tempo di preparazione della ricetta 80 minuti circa
Ingredienti:
200 g di cous cous
600 g di acqua
200 g di carote tagliate a pezzetti
200 g di zucchine tagliate a pezzetti
200 g di peperoni rossi tagliati a pezzetti
120 g di pisellini surgelati
200 g di feta tagliata a dadini
1 cucchiaino di dado vegetale fatto con il bimby
150 g di nocciole tostate
120 g di albicocche essiccate denocciolate
60 g di cipolla o scalogno
1 spicchio d’aglio
60 g di olio e.v.o.
½ cucchiaino di sale
pepe e noce moscata, prezzemolo tritato, granella di pistacchi q.b.
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale le nocciole e le albicocche e far tritare per 5 secondi a velocità 7, mettere da parte in una ciotola capiente. Mettere nel boccale la cipolla, l’aglio, l’olio, il sale e tritare per 7 secondi a velocità 7, riunire sul fondo con la spatola. Far insaporire per 8 minuti 120 gradi velocità 1. Aggiungere il cous cous, il dado vegetale e far amalgamare per 15 secondi con l’antiorario a velocità 2. Versare 200 g di acqua, mescolare con la spatola, chiudere con il coperchio e lasciare nel boccale per 5 minuti.
Trasferire il cous cous nella ciotola con le nocciole, aggiungere la feta, una parte di peperoni, una parte di piselli una parte di zucchine, una parte di carote e mescolare bene.
Mettere nel boccale 400 g di acqua, posizionare il cestello, mettere nel cestello le zucchine rimaste, le carote rimaste, i piselli rimasti, i peperoni rimasti, chiudere con il coperchio, posizionare il varoma, mettere nel varoma e nel vassoio del varoma il cous cous con le verdure, chiudere con il coperchio e cuocere per 20 minuti a temperatura varoma a velocità 1.
Trasferire in un piatto da portata, amalgamare bene, condire con pepe, noce moscata, granella di pistacchi e prezzemolo tritato. Servire tiepido.
Lascia un commento