Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la cheesecake salmone e rucola
Tempo di preparazione della ricetta 30 minuti circa più 5 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti:
250g di crackers
140g di burro morbido
500g di ricotta
12g di gelatina ammollata in acqua fredda
20 g di latte
250g di formaggio tipo mascarpone
70g di rucola
250g di salmone affumicato
1 cucchiaio di semi di papavero
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale i crackers e far frullare per 10 secondi a velocità 7. Unire il burro e far amalgamare per 30 secondi a velocità 5. Trasferire il composto in una tortiera con apertura a cerniera da 24 cm di diametro rivestita con carta da forno e livellare bene.
Mettere nel boccale la rucola ed azionare il bimby per 2 secondi a velocità 4. Sciogliere la gelatina in un pentolino con il latte a fiamma bassa. Successivamente aggiungere la gelatina sciolta, la ricotta, il mascarpone e far amalgamare per 1 minuto a velocità 3. Versare il composto sopra la base nella tortiera, livellare bene e riporre in frigo per almeno 5 ore.
Trascorso il tempo, sformare la cheesecake, posizionare sopra le fette di salmone, decorare con rucola e semi di papavero e servire.
Lascia un commento