Video ricette bimby

Cheesecake kinder cereali

Ricetta per bimby 
TM6 TM5 TM31 TM21

Ecco come preparare la cheesecake kinder cereali

Tempo di preparazione della ricetta 20 minuti circa più 7 ore di riposo in frigorifero

Ingredienti:
100 g di riso soffiato
180 g di nutella
750 g di mascarpone
180 g di zucchero
500 g di panna fresca per dolci (messa 45 minuti in congelatore)
6 fogli di gelatina ammollati in acqua fredda
6 kinder cereali + q.b. per decorare
200 g di cioccolato fondente
20 g di latte per sciogliere la gelatina

Preparazione:
In una ciotola mescolare il riso soffiato con la nutella, amalgamare bene e posizionare in uno stampo da 28 x 18 cm rivestito con carta da forno sia sul fondo che nei laterali, livellare bene  e riporre in frigo. 

Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare per 20 secondi a velocità 10, al termine togliere 100 g di zucchero a velo dal boccale e tenere da parte. Posizionare la farfalla sulle lame, unire la panna e far montare senza tempo e senza misurino a velocità 3,5. Al termine mettere da parte in una ciotola capiente.

Senza lavare il boccale, mettere il mascarpone, lo zucchero messo da parte ed azionare il bimby per 2 minuti a velocità 3. Versare nella ciotola con la panna ed amalgamare bene. Sciogliere la gelatina ammollata e ben strizzata in un pentolino con i 20 g di latte, lasciare intiepidire e successivamente versare nella ciotola con la panna ed il mascarpone ed amalgamare bene. Aggiungere i kinder cereali a pezzetti ed amalgamare bene. Versare il composto sulla base di riso soffiato, livellare bene e riporre in frigo per almeno 3 ore.

Trascorso il tempo, sciogliere il cioccolato fondente, versarlo sulla torta e livellare bene. Decorare con altri kinder cereali e riporre in frigo per 4 ore.  Trascorso il tempo, rimuovere dallo stampo e servire.

Clicca qui per la video ricetta su

Per altre foto vai sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyCheesecake kinder cereali

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *