Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la cheesecake cotta alle mele
Tempo di preparazione della ricetta 90 minuti circa
Ingredienti per la base:
200 g di biscotti secchi
90 g di burro fuso
50 g di marmellata o confettura
Ingredienti per la farcitura:
200 g di ricotta
250 g di mascarpone
80 g di farina di mandorle
3 tuorli
1 uovo
140 g di zucchero
30 g di farina di tipo “00”
40 g di burro fuso
1 bustina di vanillina
3 mele tagliate a fette
succo di limone q.b.
marmellata o confettura q.b.
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale i biscotti e far tritare per 10 secondi a velocità 7. Unire il burro, la marmellata o la confettura e far amalgamare per 20 secondi a velocità 4. Versare in una teglia da 24 cm ben imburrata, livellare bene e riporre in frigo.
Nel frattempo preparare la farcia. Mettere nel boccale lo zucchero e far polverizzare x 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Aggiungere la ricotta, il mascarpone, la vanillina e far amalgamare per 50 secondi a velocità 4. Unire l’uovo, i tuorli, la farina, la farina di mandorle e far amalgamare per 40 secondi a velocità 4. Aggiungere il burro ed azionare il bimby per 30 secondi a velocità 4.
Riprendere la teglia dal frigo, versare il composto sopra la base e livellare bene. Mettere sopra le mele e irrorate con del succo di limone. Cuocere in forno preriscaldato statico a 170 gradi per 50-60 minuti circa. A cottura ultimata lasciare riposare la cheesecake per 10 minuti in forno spento con lo sportello leggermente aperto. Togliere la torta dal forno e lasciare raffreddare completamente.
Trascorso il tempo, spennellare tutta la superficie della torta con la confettura o la marmellata e servire.
Lascia un commento