- Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare la cheesecake al melone
Tempo di preparazione della ricetta 20 minuti circa più 10 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti per la cheesecake:
200 g di biscotti secchi
80 g di burro fuso
250 g di panna fresca
80 g di zucchero
10 g di gelatina in fogli ammollata in acqua fredda
250 g di yogurt greco alla vaniglia
250 g di formaggio spalmabile
Ingredienti per gelatina:
60 g di zucchero
500 g di melone tagliato a pezzetti
8 g di gelatina in fogli ammollata in acqua fredda
Preparazione:
Mettere nel boccale i biscotti e farli tritare per 20 secondi a velocità 5. Unire il burro e far amalgamare per 20 secondi a velocità 4. Trasferire in una tortiera con chiusura a cerniera, rivestita sia sul fondo che nei laterali con un foglio di pellicola trasparente, livellare bene e posizionare in frigo per 20 minuti.
Senza lavare il boccale, mettere lo yogurt, il formaggio spalmabile, la panna, lo zucchero e la gelatina ammollata e ben strizzata, ed azionare il bimby per 2 minuti a 50 gradi a velocità 5. Riprendere lo stampo dal frigo e versare sopra la base il composto. Riporre in frigo per almeno 6 ore.
Trascorse le 6 ore, preparare la gelatina. Mettere nel boccale il melone e far frullare per 10 secondi a velocità10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire lo zucchero, la gelatina ben strizzata ed azionare il bimby per 4 minuti a 40 gradi a velocità 3. Al termine lasciare raffreddare per 10 minuti. Successivamente azionare il bimby per 20 secondi a velocità 4. Versare sulla cheesecake la gelatina e riporre in frigo per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo, decorare a piacere la cheesecake e servire.
Lascia un commento