Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare la cheesecake ai tre cioccolati
Tempo di preparazione della ricetta 60 minuti circa più 3 ore di riposo in frigorifero
Ingredienti:
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato bianco
120 g di cioccolato fondente
400 g di panna fresca
400 g di formaggio spalmabile
130 g di burro morbido a pezzetti
120 g di zucchero semolato
250 g di biscotti al cioccolato
3 fogli di colla di pesce ammollati in acqua fredda
6 cucchiai di acqua
biscotti e glassa al cioccolato per decorare (facoltativi)
Preparazione:
Mettere nel boccale i biscotti e far tritare per 10 secondi a velocità 8. Aggiungere il burro morbido e far amalgamare per 10 secondi a velocità 4, al termine mettere in uno stampo a cerniera (diametro 26-28 cm) rivestito con carta da forno e livellare bene, posizionare in frigo.
Strizzare i fogli di gelatina, metterli in un pentolino con i sei cucchiai di acqua e scioglierli a fuoco basso. Lasciare raffreddare.
Dopo aver lavato ed asciugato il boccale, mettere lo zucchero e far polverizzare 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo. Aggiungere il formaggio spalmabile e la panna e far amalgamare per 30 secondi a velocità 7. Versare nel boccale la gelatina sciolta, amalgamare con la spatola, dopo far amalgamare per 20 secondi a velocità 4. Dividere il composto in tre ciotole in parti uguali. Mettere nel boccale il cioccolato bianco e far tritare per 5 secondi a velocità 7, al termine far sciogliere per 5 minuti a 60° a velocità 3. Aggiungere il cioccolato bianco sciolto ad una delle tre ciotole ed amalgamare bene. Riprendere dal frigo la teglia e versare sulla base di biscotti il composto livellandolo bene. Mettere in frigo per 20 minuti.
Dopo 15 minuti mettere nel boccale il cioccolato al latte e far tritare per 5 secondi a velocità 7, al termine far sciogliere per 5 minuti a 60° a velocità 3. Versare il composto su una delle due ciotole rimaste ed amalgamare bene. Prendere la torta dal frigo e versare il composto di cioccolato al latte sullo strato bianco, livellare bene e mettere in frigo per 20 minuti. Dopo 15 minuti, mettere nel boccale il cioccolato fondente e far tritare per 5 secondi a velocità 7, al termine far sciogliere per 5 minuti a 60° a velocità 3. Versare il composto nell’ultima ciotola ed amalgamare bene. Riprendere la cheesecake dal frigo e versare sullo strato di cioccolato al latte il composto di cioccolato fondente e livellare bene. Mettere in frigo per 20 minuti. Trascorsi i 20 minuti decorare la torta con i biscotti ed eventualmente la glassa di cioccolato. Posizionare in frigo per almeno 3 ore prima di servire.
Consigli e suggerimenti
Si conserva in frigo per 2/3 giorni al massimo.
Lascia un commento