Video ricette bimby

Biscotti Ricciarelli

Stampa
Ricetta per bimby TM5 e TM31

Ecco come preparare i biscotti Ricciarelli

Tempo di preparazione della ricetta 50 minuti circa più 8 ore di riposo

Ingredienti per la prima parte:
la scorza di un’arancia
250+50 g di zucchero semolato
350 g di mandorle pelate
20 g di acqua
30 g di zucchero a velo
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci vanigliato

Ingredienti per la seconda parte:
3 albumi a temperatura ambiente
amido di mais q.b.
zucchero a velo q.b.
ostia q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale la scorza d’arancia, 250 g di zucchero e far polverizzare per 15 secondi a velocità 10. Al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Aggiungerle le mandorle e far polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Al termine mettere da parte in una ciotola. Mettere nel boccale 50 g di zucchero, 20 g di acqua e far cuocere per un minuto a temperatura varoma a velocità 1. Aggiungere il composto di mandorle e arancia messo da parte, 15 g di zucchero a velo ed il lievito per dolci e far amalgamare per 40 secondi a velocità 6. Versare l’impasto in una ciotola, coprire con un panno umido e lasciarlo riposare per circa 8 ore.

Trascorso il tempo, lavare e asciugare il boccale. Posizionare nel boccale al farfalla, versare gli albumi e 15 g di zucchero a velo e far montare per 4 minuti a velocità 3,5. Aggiungere l’impasto di mandorle e far impastare per 40 secondi a velocità 3. Spolverizzare un piano di lavoro con l’amido di mais e lo zucchero a velo mettere l’impasto. Compattarlo bene con le mani e formare un cilindro. Con un coltello tagliare delle fette spesse circa un centimetro, dare ad ogni fetta una forma ovale, passare ogni fetta nell’ amido di mais e nello zucchero a velo e posizionarla sull’ostia che abbiamo ritagliato in forma ovale.

Trasferire i ricciarelli su una teglia rivestita con carta da forno, spolverizzare la superficie con abbondante zucchero a velo e cuocere in forno preriscaldato a 150 gradi per circa 10/15 minuti. Lasciare raffreddare del tutto i ricciarelli prima di rimuoverli dalla teglia.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Video Ricette BimbyBiscotti Ricciarelli

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *