Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31
Ecco come preparare i biscotti girella
Tempo di preparazione della ricetta 20 minuti più 30 minuti di riposo in frigo
Ingredienti:
150 g di zucchero semolato
400 g di farina “00”
150 g di burro
2 uova
30 g di latte o panna
1 bustina di lievito per dolci
20 g di cacao amaro in polvere
un albume
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
20g di granella di nocciole
Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale lo zucchero e polverizzare per 10 secondi a velocità 10. Unire la farina, il burro, l’uovo, il tuorlo, Il latte, il lievito, il sale, la vanillina e far impastare per 40 secondi a velocità 5. Togliere l’impasto dal boccale compattarlo e dividerlo a metà. Formare un panetto con una metà, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporre in frigo per 30 minuti. Mettere l’altra metà del composto nel boccale, aggiungere il cacao, la granella di nocciole ed impastare per 20 secondi a velocità 5. Formare un panetto avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigo per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo riprendere la frolla bianca e stenderla tra due fogli di carta da forno. Fare lo stesso con la frolla al cioccolato. Sbattere leggermente l’albume dell’uovo, spennellare tutta la superficie della frolla bianca, mettere sopra la frolla al cioccolato, spennellare anche questa con l’albume, rifilare i bordi con un coltello ed arrotolare la frolla compattando bene man mano che formiamo un cilindro. Avvolgere il cilindro nella carta da forno e riporre in freezer per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo, tagliare a fette il cilindro e posizionare ogni fetta su una teglia rivestita con carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 10-12 minuti circa. Lasciare raffreddare prima di servire..
Lascia un commento